Home » Consigli » Protesi fissa del tipo Toronto bridge

Protesi fissa del tipo Toronto bridge

Lo sviluppo dell’implantologia dentale, che viene a rimpiazzare altre tecniche odontoiatriche nel rimediare all’edentulismo, ha portato alla nascita di numerosi sistemi protetici, tra cui si colloca anche la cosiddetta protesi Toronto bridge.
Vediamo subito cos’è questa tipologia di protesi fissa.
Con l’avvento della tecnologia All on four la protetica ha ottenuto un nuovo sistema di sostegno per protesi dentarie fisse che vanno a sostituire i denti di intere arcate. Infatti, la protesi Toronto non è altro che una protesi su impianti, che sostituisce la dentatura completa della mascella o della mandibola, perse a causa di svariati sintomi.
Il funzionamento delle Toronto bridge è semplice e la procedura è veloce, non lasciando mai il paziente edentulo, grazie anche alla tecnologia a carico immediato.
La protesi Toronto viene detta anche barra di Toronto, in quanto si tratta appunto di una barra, realizzata in metallo (titanio) che sorregge gli elementi dentali. Ogni dente viene ricostruito con cura, utilizzando come modello eventuali elementi naturali per ottenere un risultato ottimale e un’occlusione dentale perfetta con l’altra arcata. Questi vengono realizzati in resina composita o ceramica per ottenere un aspetto il più simile possibile ai denti naturali. Infatti, questi materiali imitano alla perfezione sia il colore sia la consistenza dei denti.

Il procedimento prevede alcune tappe:

  • inserimento degli impianti dentali – 4 o più impianti (a seconda dei casi clinici), vanno inseriti nell’arcata interessata, nei punti che possano assicurare il massimo sostegno alla protesi e dove il volume osseo non è compromesso

  • agli impianti viene avvitata una protesi Toronto provvisoria, che verrà tolta una volta che la osteointegrazione degli

  • agli impianti viene avvitata una protesi Toronto provvisoria, che verrà tolta una volta che la osteointegrazione è completa. In tempi previsti variano a seconda della qualità e quantità di osso, spaziando solitamente tra i due e i sei mesi

  • a guarigione completa, la protesi provvisoria viene rimpiazzata con la protesi Toronto fissa

Ma questi non sono tutti i vantaggi! Infatti, la garanzia sugli impianti dentali in Croazia spesso è a vita (a seconda dei produttori) o è molto lunga, mentre sulle protesi le garanzie possono ammontare anche 10-15 anni, rendendo la protesi fissa su impianti una soluzione economica e duratura per chi soffre di svariate malatie e si ritrova edentulo.
I dentisti di Cro-dental possono offrirvi la realizzazione di protesi fisse su impianti, avvalendosi della tecnica All on four a carico immediato, limitando in questo modo il numero di sedute e rendento l’intervento economicamente meno oneroso. L’utilizzo dei migliori materiali e l’educazione specifica ricevuta dai nostri medici, ci permettono di darvi le massime garanzie su tutti i trattamenti implantologici.

Richiedi un preventivo gratuito