Home » Consigli » Visitate l’Istria – terra di relax tra mare e monti!

Visitate l’Istria – terra di relax tra mare e monti!

L’Istria è una delle regioni turistiche più importanti della Croazia, e non per caso. Scegliete questa magnifica terra per le vostre cure dentarie in Croazia e sarete certi di non sbagliare. Infatti, se da un lato avrete i servizi del dentista in Istria più adatto alle vostre cure, dall’altro troverete una regione ricca di cultura, bellezze naturali e prelibate specialità culinarie.
Cro-dental vi offre la possibilità di viaggiare in Croazia per tutte le cure dentali, ma il trattamento che viene richiesto di più sono gli impianti dentali. Per questo motivo vi offriamo, in collaborazione con le nostre cliniche dentali, numerose promozioni per il tusimo dentale fatte apposta per ogni esigenza. Da brevi soggiorni week-end a soggiorni più lunghi per interventi più complessi.
Appunto le nostre offerte promozionali includono un esclusivo soggiorno in Istria, comprese le soluzioni per il viaggio.

Monumenti culturali
E una volta arrivati in Istria per lo svolgimento dell’intervento, potrete scegliere e orgranizzare presso le agenzie turistiche locali, gite e visite alle più belle località di questa regione. Partendo dalle bellissime isole Brioni, parco nazionale che si protrae su un arcipelago vicino a Pola, dove avrete modo di passeggiare in un bellissimo parco, circondato da boschi di pini e popolato da cervi e mufloni, che qui pascolano in tutta libertà. Ma potrete incontrare anche zebbre e altri animali esotici, abitanti speciali  in un piccolo parco safari sull’isola Veli Brijun. Già gli antichi romani hanno saputo apprezzare il clima mite e le bellezze naturali di quest’isola, quando hanno scelto di costruirvi una lussuosa villa senatoria.
Mentre i grandi possedenti terrieri antichi abitvano a Veli Brijun e vicino a Medulin, in un’altra bellissima villa, proliferava anche la città di Pola. L'arena di PolaCentro amministrativo della regione, Pola oggi offre al visitatore uno spiraglio nella vita dei suoi abitanti antichi, con il bellissimo anfiteatro, l’Arena, perfettamente conservata e visitabile. Vi sono poi il teatro romano, l’arco dei Sergii, il tempio sul Foro e tanti altri monumenti di straordinaria bellezza e importanza. Al V secolo risale la stupenda cappella, un tempo annessa alla chiesa di Maria Formosa.

Bellezze naturali
Per gli amanti della natura consigliamo gite giornaliere sulle isole di fronte a Medulin – Bodulas, Ceia e tante altre, tutte con bellissime spiagge e un mare limpidissimo. Imperdibile è anche una visita al promontorio Kamenjak, riserva naturale protetta per il suo bellissimo paesaggio ma anche  per le tracce di storia che conserva. Qui troverete numerose testimonianze della vita dei suoi abitanti del passato – i dinosauri! Infatti, a Kamenjak e sull’isola di Fenoliga si sono miracolosamente conservate impronte di dinosauri e tanti fossili, il tutto in un ambiente naturale intatto, dovete potrete passeggiare, andare in bici e soprattutto fare il bagno in una delle bellissime baie che si trovano lungo tutto il promontorio.

L'Istria interna
Ma l’Istria non è solo mare e spiagge, infatti, l’entroterra istriano è altrettanto ricco di ambienti unici e storia millenaria. Sono numerosi i borghi, collocati su verdi colline e perfettamente conservati. Circondate da vigneti e uliveti, queste cittadine offrono al turista le loro strette viuzze, tutte da esplorare, ma anche una ricca selezione di prodotti tipici, dall’olio al formaggio, da consumare rigorosamente sul posto, in una “stanzia” dove il padrone di casa vi farà sentire pienamente a vostro agio mentre assaggiate le prelibatezze locali.

Gastronomia
Per la sera vi consiglieremo su vostra richiesta, una delle tante trattorie istriane tipiche, le konobe, dove si mangiano solo i cibi tipici della regione. Come antipasto l’ottimo prosciutto istriano D.O.C. e poi l’ombolo o le salsiccie oppure i fuzi, una pasta fatta a mano tipica, ottima con il sugo di cacciaggione.
Una grande varietà di vini tipici, perchè l’Istria è un importante regione vinaria, accompagneranno perfettamente ogni pasto. Dalla bianca Malvasia al rosso Teran, tutti i vini istriani sono ottimi, tanto che numerosi produttori istriani sono famosi in tutta Europa.

Qualunque siano le vostre esigenze, Cro-dental si occperà del vostro viaggio e del vostro soggiorno, così come anche delle migliori cure dentali. Vi invitiano a contattarci per informarvi su come usufruire delle nostre promozioni e per ottenere un preventivo per le cure dentali, con offerte limitate.

Richiedi un preventivo gratuito