Home » Consigli » Scegliete l’anestesia locale potenziata con CroDental!

Scegliete l’anestesia locale potenziata con CroDental!

L'odontoiatria indolore adesso è una realtà. Non si deve più evitare il dentista a causa di ansia  e paura del dolore. In odontoiatria e chirurgia orale gli  interventi sono per lo più interventi superficiali. Al fine di rendere l'intervento più piacevole  e rilassante per il paziente abbiamo fatto notevoli progressi nell'uso di diverse forme di anestesia.

Siccome l'anestesia locale per alcuni pazienti era inaccettabile (anche se il dolore non lo sentivano affatto) e l'anestesia generale richiedeva un tempo di convalescenza più lungo e quindi gli interventi sotto questo tipo di anestesia potevano venire svolti solo in day hospital, abbiamo addotatto un'ottima alternativa che è una combinazione tra questi due tipi di anestesie.

Si tratta della cosidetta anestesia locale potenziata, senza intubazione, dove al paziente viene iniettato un calmante nell'area da trattare della cavità buccale, viene applicata la classica anestesia locale. Un grande vantaggio di questo tipo di anestesia è che il paziente mantiene la respirazione spontanea. Il risveglio da quest'anestesia è molto veloce.

Le cliniche assistite di Cro-dental hanno nel loro staff un medico specializzato nel impiego dell’anestesia locale potenziata, che assiste con grande responsabilità il paziente prima e durante l’intervento, controllando con cura tutti i parametri vitali. 
Gli interventi si svolgono in totale sicurezza e relax, eliminando l’ansia, la paura e il dolore. Alla fine dell’intervento, il paziente ha una ripresa immediata, senza conseguenze per paziente anche durante l’intervento.

Una buona anamnesi, l'età non troppo avanzata, buone condizioni di salute sono variabili che riducono la possibilità di complicazioni. I vantaggi di questo tipo di anestesia rispetto all'anestesia generale sono numerosi:

  • non c'è bisogno di intubazione

  • il paziente mantiene il respiro spontaneo

  • la convalescenza e` molto più veloce cosiché i pazienti vengono dimmessi subito dopo l'intervento e possono continuare a curarsi a casa

I vantaggi rispetto all'anestesia locale sono altrettanto numerosi:

  • i pazienti riescono a sopportare meglio l'intervento perché non sentono nessun dolore, nessuna ansia  e paura

  • sono completamente rilassati, il che facilita il lavoro  per il medico dentista che svolge l'intervento

Questo tipo di anestesia è particolarmente indicato per i pazienti che hanno paura degli interventi odontoiatrici, ma anche per trattamenti complessi che prevedono più interventi connessi tra loro in un'unica seduta, come: rialzamenti dei seni mascellari e impiantologia, multiple estrazioni e multiple otturazioni.

Grazie alla nostra collaborazione con lo studio dentistico Dental Hrstic, dove questo intervento viene svolto di norma, possiamo garantirvi sicurezza e professionalità nell'applicazione dell'anestesia locale potenziata.

Per per una consulenza gratuita, informazioni e appuntamenti non esitate a contattarci!

 

 

Image courtesy of   Gregory Szarkiewicz / freedigitalphotos.net