Home » Consigli » Implantologia All-on-four – tutti i dettagli di questa innovativa soluzione implantologica

Implantologia All-on-four – tutti i dettagli di questa innovativa soluzione implantologica

Implantologia All-on-four, se ne parla sempre di più, ma spesso è poco chiaro di cosa si tratta e a chi è adatta. In seguito vi diamo le informazioni fondamentali su questa tecnica implantologica, di modo che possiate essere informati al momento di fare una scelta importante, com'è quella del trattamento protetico da svolgere.

Inannzitutto, va detto che la la tecnologia implantologica all-on-four è dedicata a coloro che soffrono di edentulismo totale, in quanto implica l'utilizzo di una protesi totale (intera arcata) che viene fissata a quattro impianti, da cui ne deriva anche il nome.
Chiunque abbia portato una dentiera, sa bene quali possono essere i disagi che questa comporta, e ci sono addiruttura coloro che non si abituano mai a tale ausilio protetico. 
Con l'All-on-four tutti questi disagi scompaiono, in quanto:

  • assicura la massima stabilità della protesi, che viene fissata a quattro elementi di sostegno (impianti) che non le permettono di muoversi
  • è realizzabile anche in casi di mancanza di volume osseo, in quanto i due impianti posteriori possono venir inclinati in modo da sfruttare al massimo il tessuto osseo più stabile
  • esistono moderni ausili clinici che permettono di pianificare tutto l'intervento, come la tecnologia Nobel Guide – implantologia guidata, rendendolo veloce e più preciso
  • subito dopo l'innesto degli impianti, il paziente viene munito di una protesi temporanea, per cui non è mai lasciato edentulo
  • ​la soluzione protetica definitiva può essere fissa o mobile, a seconda dei desideri del paziente

La stabilità e la sicurezza che l'implantologia All-on-4 vi può offrire è incomparabile alle normali protesi, giustificando così il prezzo leggermente superiore. Va ricordato però che la tempistica di questo trattamento è spesso di molto ridotta rispetto a quella di altri trattamenti implantologici. Ugualmente, la sicurezza dell'intervento è garantita dall'ausilio della chirurgia guidata, così come anche dai materiali. Infatti, per gli impianti viene solitamente utilizzato il titanio, che è altamente biocompatibile, annulando ogni possibilità di rigetto.

Per tutti questi motivi, l'implantologia All-on-4 offre ai pazienti edentuli un innovativo e veloce sistema per rimpiazzare la dentatura naturale, avvalendosi delle più sofisticate tecnologie e dei materiali più sicuri.
Se non siete sicuri che questo trattamento sia adatto a voi oppure vorreste avere maggiori informazioni, rivolgetevi a noi senza esitazione!

Richiedi un preventivo gratuito