Home » Implantologia in Croazia

Implantologia in Croazia

implantologia-all-on-4

L’edentulismo è uno dei più frequenti e gravi problemi del cavo orale, non solo per quanto riguarda l’estetica, ma soprattutto perché crea problemi a diverse funzioni fisiche, dalla masticazione a problemi respiratori. Il disturbo, che insorge in seguito a traumi o a cure inadeguate di alcune malattie dentali, può venir assolto soltanto con la sostituzione degli elementi mancanti, da parte di un medico dentista esperto nelle varie branche di questa disciplina, tra cui principalmente l’implantologia.

Sono svariate le soluzioni a disposizione di chi soffre di edentulismo e soltanto un buon medico dentale saprà consigliarvi quella che fa per voi. Tutte però, consistono nell’inserimento di un perno in titanio all’interno dell’osso mascellare o mandibolare, sul quale viene poi applicata la protesi vera e propria. Tutte le più moderne tecniche implantologiche sono a disposizione dei nostri pazienti che scelgono di realizzare i loro interventi di implantologia in Croazia.

Principalmente, le metodologie implantologiche si suddividono in:

Implantologia a carico immediato

La protesi viene montata contemporaneamente al perno, rendendo gli interventi molto più veloci, diminuendo così anche i tempi in cui il paziente si ritrova senza protesi. Questa metodologia è consigliata a tutti coloro che hanno un buon volume osseo.

 

Implantologia a carico differito

La protesi viene montata 3 o 6 mesi dopo l’inserimento del perno. Infatti, in alcuni casi non è possibile velocizzare l’intervento implantologico, in quanto il volume osseo non è sufficiente, per cui bisogno attendere alcuni mesi affinché l’osteointegrazione sia completata.

 

Implantologia All-on-four

Con il metodo All-on-four è possibile sostituire la dentatura perduta con una protesi fissa totale, sorretta da quattro impianti, minimizzando non solo i disagi, ma anche i costi. Oggi è inoltre a disposizione dei pazienti la tecnica All-on-Four computer assistita, che, grazie all’ausilio di programmi informatici specializzati, permette al medico di simulare l’inserimento degli impianti dentali, calcolare l’esatta posizione dei nuovi elementi e individuare tutte le fasi dell’intervento, fino all’apposizione finale delle protesi dentarie. Questa moderna metodologia rende l’intervento più veloce, sicuro e garantito, arrecando il minimo fastidio al paziente ed informandolo subito di come procederanno gli interventi.

 

Implantologia guidata

Sistema implantologico innovativo, che i nostri medici realizzano grazie al sistema Nobel Guide della rinomata ditta Nobel Biocare, permette di ottenere un modello computerizzato personalizzato che garantisce un’adesione perfetta degli impianti.
Moderna tecnica chirurgica che permette di svolgere l’intervento di ripristino della dentatura in tempi brevissimi, evitando i soliti disagi connessi agli impianti tradizionali – convalescenza, inestetismi, tempi lunghi per finalizzare l’intervento.

 

Dentiera mobile su impianti con “bottoni”

Questa soluzione dentale prevede l’inserimento di impianti dentali che fungono da sostegno per una protesi mobile. L’intervento per tanto inizia appunto con l’inserimento degli impianti edossei, ai quali successivamente vengono applicati i cosidetti “bottoni” (perni a sfera), che fungono supporto per la protesi.
La protesi consiste in una dentiera mobile, che va a posizionarsi sui “bottoni” applicati agli impianti. In questo modo la dentiera garantisce una tenuta sicura mantenendo un’assoluta semplicità d’uso – la protesi si inserisce nella posizione esatta con un semplice “Click”!
Ricordiamo che per mantenere una corretta igiene orale, questo tipo di protesi va tolta al momento della pulizia.

 

Scegliendo l’implantologia in Croazia, avrete a disposizione tutti questi metodi, mentre l’assistente Cro-dental è vostra disposizione per decidere quel’è quello che più vi si addice.