Home » Notizie » Nuova procedura presso lo studio dentistico AFDENT: ENDORET plasma ricco di proteine PRP

Nuova procedura presso lo studio dentistico AFDENT: ENDORET plasma ricco di proteine PRP

Endoret ® (PRGF ®) è una novità tecnologica a livello mondiale nell'uso del plasma ricco di piastrine (PRP).

La tecnologia Endoret ® (PRGF ®) viene utilizzata in chirurgia orale per promuovere la rigenerazione ossea e dei tessuti molli adiacenti in difetti post-estrattivi. Il metodo consiste nel riempire e sigillare i difetti post-estrattivi con una matrice biologica standard con fibrina autologa.

Quali sono i fattori di crescita?

Si trovano naturalmente nel plasma di ogni individuo e all'interno delle piastrine. L'applicazione terapeutica dei fattori di crescita stimola e accelera i processi di guarigione dei tessuti e la loro rigenerazione.
Endoret ® (PRGF ®) è stato inizialmente sviluppato per essere applicato in chirurgia orale e maxillofacciale, diventando un riferimento internazionale e rivoluzionando il settore.

Certificazioni

La tecnologia Endoret ® (PRGF ®)  è stata concepita grazie ad una serie di protocolli precisi e molto rigorosi durante ogni fase (estrazione, centrifugazione, frazionamento, attivazione e applicazione), che garantisce la prevedibilità della qualità del prodotto finale ottenuto.

Si tratta di proteine ​​che tutti noi abbiamo e che svolgono una funzione essenziale in complessi processi di riparazione dei tessuti e nella rigenerazione.
Endoret ® (PRGF ®) è applicabile in molti campi della medicina, così anche nella chirurgia orale e maxillofacciale, in cui è stato dimostrato il suo alto livello di efficienza nella rigenerazione.

I vantaggi che offre questa tecnologia sono numerosi:

  • Migliora la osteointegrazione dei tessuti molli

  • Accelera l'osteointegrazione dell'impianto creando una nano-membrana biologicamente attiva sulle superfici di titanio

  • Fornisce un coagulo autologo e una membrana di fibrina biocompatibile per riempire e sigillare i difetti e riduce l'infiammazione

  • Offre più biosicurezza e prevedibilità per gli impianti dentali

La tecnologia Endoret ® (PRGF ®) può essere utilizzata nei seguenti casi:

  • Aree di post-estrazione

  • Rigenerazione attorno agli impianti

  • Difetti intraossei

  • Elevazioni sinus

  • Espansione crestale

  • Crescita verticale

  • Trattamento di difetti parodontali

Lo studio dentistico Afdent è in possesso della tecnologie e della relativa attrezzatura di ultima generazione che gli permetterà, con l'inizio del 2016, di risolvere la produzione del plasma PRP in sede, in tempi brevissimi e secondo tutti i protocolli. 
Non ci sarà quindi bisogno di inviare il paziente presso altre strutture specializzate. In questo modo Afdent sarà in grado di offrire questo servizio nel miglior interesse del paziente, che avrà la possibilità di essere seguito direttamente dello specialista per tutta la durata della procedura.